rotate-mobile
Cronaca Porpetto

Porpetto: traffico moto rubate, fermato e arrestato un camionista

L'uomo si stava dirigendo verso l'Ucraina, sua nazione d'origine, con otto moto rubate nell'hinterland di Roma nascoste all'interno del suo veicolo. Sarà imputato di concorso in ricettazione

Aveva rubato otto motociclette a Roma, le aveva smontate e poi nascoste su un furgone. Si è successivamente diretto verso la frontiera, con l'idea di passare il confine prima possibile. Protagonista della vicenda un 29enne autotrasportatore ucraino, F.M.

Il giovane è stato sottoposto a fermo di polizia e portato al carcere cittadino. L'imputazione che grava su di lui è concorso in ricettazione. L’episodio ha avuto luogo la sera di domenica scorsa sull'autostrada A4, all'altezza di Porpetto,  in direzione Trieste. 

Una pattuglia della polizia stradale di Palmanova ha fermato per un controllo il camion a targa ucraina guidato dal giovane. Il vano posteriore era pieno di pacchi contenenti merce di vario. Gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo e così, tra scatoloni e imballaggi, hanno trovato ruote, manubri, carene e infine interi telai di ben otto moto di grossa cilindrata, del valore complessivo di circa 40mila euro.

Si trattava di otto mezzi il cui furto era stato denunciato di recente nella periferia di Roma. La merce è stata posta sotto sequestro assieme al furgone.

Nei prossimi giorni le moto "sezionate" verranno restituite ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porpetto: traffico moto rubate, fermato e arrestato un camionista

UdineToday è in caricamento