rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Basiliano

Furto di fitofarmaci per l'agricoltura nelle aziende, diversi casi in provincia di Udine

Sono diversi gli episodi registrati a Udine e provincia. L'ultimo pochi giorni fa all'interno della sede del centro di raccolta essiccatoio Bozzoli di via San Marco a Basiliano per un danno che supera i 15mila euro.

Diversi fitofarmaci per l'agricoltura, una motosega e dure flex per un valore complessivo di 15mila euro. A tanto ammonta il bottino dei soliti ignoti entrati in azione nella notte tra giovedì 17 giugno e venersì 18 giugno all'interno della sede del centro di raccolta essiccatoio Bozzoli di via San Marco a Basiliano.

La denuncia ai Carabinieri di Campoformido arriva direttamente dai proprietari dell'attività.

Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine.

Diversi episodi

Il furto di farmaci legati al mondo dell'agricoltura non è cosa nuova.

Solo la settimana scorsa a Rivignano, i ladri erano entrati in azione forzando la porta d'ingresso, all'interno del magazzino di un'azienda agricola, diversi attrezzi da lavoro e gli stessi fitofarmaci.

Stessa scena, nella stessa notte anche all'interno di un'azienda agricola a Passons. Anche qui avevano rotto i lucchetti della recinzione esterna e una volta all’interno avevano forzato il mobile dove erano stati collocati i fitofarmaci.

Infine cinque mesi fa, il medesimo furto è stato perpetrato ai danni di un'azienda di Castions di Strada: i malviventi hanno rubato un bottino del valore di 5000€.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di fitofarmaci per l'agricoltura nelle aziende, diversi casi in provincia di Udine

UdineToday è in caricamento