rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Aquileia

Via Aquileia: forzano la porta del negozio Fercolor per poco più di 100 euro

Furto durante la notte nell'esercizio pubblico inaugurato a novembre. Uno dei titolari: «Mi chiedo dove stia la sicurezza a questo punto, se un locale che possiamo considerare di fatto centrale viene scassinato e violato con questa tranquillità»

L’inaugurazione lo scorso mese di novembre, grazie all’iniziativa di tre giovani imprenditori. Un’attività che se la cava nonostante il periodo di crisi, in una zona che in questi anni ha visto nascere diverse iniziative commerciali per tornare ai vecchi fasti. La cosa non poteva passare inosservata ai malintenzionati, che la scorsa notte hanno forzato con un trapano la porta d’ingresso del negozio Fercolor, al 29 di via Aquileia, approfittando probabilmente della copertura garantita dal rumore della pioggia battente. Magro il bottino, visto che il registratore di cassa era già stato svuotato del denaro contante: così i ladri si sono  impossessati dei 110 euro che hanno trovato, senza toccare nient’altro.  

Amareggiato uno dei titolari, Alfio Sapia, che gestisce l’esercizio (e la sede principale della società in via Biella) assieme al fratello Roberto e all’amico Gianluca Iob: «Abbiamo realizzato il tutto stamane, quando la commessa è arrivata per aprire e ha trovato la porta socchiusa. Una “sorpresa” che non gradiamo affatto. Mi chiedo dove stia la sicurezza a questo punto, se un locale che possiamo considerare di fatto centrale viene scassinato e violato con questa tranquillità». I danni sono ben più consistenti del furto, visto che la porta blindata del negozio sarà probabilmente da cambiare: «Certo, è stata forzata e non è il caso di sistemarla. Ci aspetta una bella spesa per questo “scherzetto”, che denunceremo all'autorità competente».

La serratura forzata

serratura-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aquileia: forzano la porta del negozio Fercolor per poco più di 100 euro

UdineToday è in caricamento