rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Verso l'est Europa con un motorino rubato a Milano, bloccati in due

Denunciata una coppia di cittadini romeni. Il mezzo risultava sparito dal capoluogo lombardo nel 2016

Viaggiavano a bordo di un furgone con rimorchio, sono stati fermati da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova e trovati in possesso di uno scooter rubato. L’episodio si è verificato nella serata di sabato 11 agosto sull’autostrada A4, nei pressi dell’uscita di Porpetto. Protagonisti della vicenda due 30enni di nazionalità romena. Con il mezzo carico i due, che si dirigevano all’estero, sono stati bloccati per un ordinario controllo. 

I controlli

Verificati i dati del conducente e del passeggero, gli accertamenti si sono estesi sulla merce trasportata, tra cui è emerso anche un ciclomotore Piaggio Zip.  Con la targa originale ancora fissata sul veicolo ed i controlli sul telaio, è bastato un attimo per appurare che il ciclomotore risultava oggetto di furto avvenuto a Milano, denunciato nell’anno 2016.

Denuncia

Vane le giustificazioni dei due uomini che hanno cercato di evitare i guai con la Polizia, asserendo che non fossero al corrente dell’illecita provenienza del Piaggio che stavano trasportando. Sono invece incorsi nella denuncia per ricettazione in concorso, mentre il ciclomotore è stato sequestrato ed affidato ad un deposito autorizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'est Europa con un motorino rubato a Milano, bloccati in due

UdineToday è in caricamento