rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ronchi

Ladri in azione in chiesa: rubate le elemosine dei Francescani

Rubati 500 euro, ovvero le offerte a Santa Maria della Neve a Udine destinate alla Caritas. E' il terzo colpo in città in luoghi di culto in meno di tre mesi

I ladri non risparmiano nemmeno le offerte: 500 euro, a tanto ammontava la somma custodita nella chiesa di Santa Maria della Neve in via Ronchi a Udine, frutto delle offerte dei fedeli all'Ordine dei Francescani. Una cifra che sarebbe stata destinata alla Caritas.

Il colpo è avvenuto nella notte di lunedì 14 luglio, quando i ladri sono riusciti a entrare nello studio della struttura: là hanno trovato e rubato la busta contenente il denaro. Secondo il rettore Giovanni Driussi - in base alle dichiarazioni raccolte dal Messaggero Veneto - , hanno anche aperto il tabernacolo della chiesa. Inoltre, una volta portate via le elemosine, i malviventi si sono introdotti anche nella mensa gestita dalla Caritas, alla ricerca di ulteriori banconote: hanno sottratto una decina di euro.

Non è la prima volta che i ladri prendono di mira edifici di culto in città: il giorno prima, infatti, avevano cercato di mettere a segno un colpo nella chiesa della Beata Vergine di via Martignacco. A maggio, invece, erano state rubate le rette del Convitto Paulini in viale delle Ferriere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione in chiesa: rubate le elemosine dei Francescani

UdineToday è in caricamento