menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto alla Feltrinelli, ladra svuota cassaforte

Circa 1000 euro il bottino. La donna, a volto scoperto, ha fatto tutto con estrema disinvoltura, riuscendo a scappare indisturbata. Dinamica e ricerche al vaglio dei carabinieri

Più che un colpo alla Lupin, un furto alla Margot , verrebbe da dire (Fujiko nella versione giapponese originale). L'indiziata numero uno del saccheggio perpetrato ieri sera ai danni della Libreria Feltrinelli di via Canciani è infatti una donna: giovane, fra i 20 e 25 anni e molto  probabilmente italiana (visto che il suo accento non tradiva alcuna inflessione). Siamo in pieno centro a Udine, nel negozio che si affaccia anche alla frequentatissima Galleria Bardelli.

Margot Lupin-2Secondo una prima ricostruzione la ladra avrebbe chiesto ad una commessa  di indicarle i servizi igienici e la possibilità di utilizzarli; autorizzata,  si sarebbe quindi diretta nella direzione  suggerit.a.  A quel punto sarebbe sgattaiolata indisturbata fra gli spazi riservati al personale iniziando a rovistare fra i mobili e le carte fino al momento della scoperta: in un cassetto della scrivania era infatti custodita la chiave di una cassaforte, non molto distante dalla stessa. La giovane avrebbe quindi prelevato il denaro al suo interno, parte dell'incasso della giornata, circa mille euro, allontanandosi poi dal locale approfittando dell'affluenza tipica del periodo natalizio. Ad accorgersi dell'ammanco, qualche minuto dopo, la stessa dipendente che aveva indicato la toilette alla giovane. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile che hanno provato a ricostruire la dinamica interrogando i presenti e annotando alcune testimonianze. Ai militari della Compagnia di Udine ora il compito di indagare e di mettersi alla ricerca della giovane "Margot". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento