rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
arresto

Prima le ruba la borsetta, poi la trascina per strada e la scaraventa a terra con un pugno

Arrestato un pluripregiudicato di 55 anni per rapina: il fatto è avvenuto a Udine, in via Del Bon, lo scorso 27 settembre

Nella serata dello scorso 27 settembre è stata perpetrata una rapina a Udine, in via Del Bon ai danni di una donna di 34 anni. Un uomo, approfittando del fatto che la donna aveva parcheggiato l'auto lasciandola momentaneamente aperta vicino alla sua abitazione, si è introdotto nel veicolo prendendo la sua borsetta personale. La vittima, nel momento in cui si è accorta di quel che stava accadendo, ha cercato di fermare l'autore del furto che, nel frattempo, era entrato nella sua auto dove ad attenderlo alla guida c'era un complice. La vittima del furto, però, nel tentativo di recuperare la sua borsetta ha cercato di trattenere il malvivente che però ha dato il via al complice per far partire l'auto trascinando così la donna per qualche metro, colpendola poi con un violento pugno al volto. La donna è così rovinata a terra, sbattendo la nuca sull'asfalto. 

Arresto

A seguito della denuncia è scattata un'attività di indagine da parte della Squadra mobile della Questura udinese e del Commissariato di Polizia di Cividale del Friuli, coordinato dalla locale Procura. In questo modo sono stati acquisiti gravi indizi di reità per la rapina nei confronti di un cittadino italiano, 55enne pluripregiudicato, che è stato arrestato nei giorni scorsi in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Udine e portato in carcere. A suo carico sono stati considerati anche due furti di borsette effettuati lo stesso giorno nei pressi di un maneggio nel cividalese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima le ruba la borsetta, poi la trascina per strada e la scaraventa a terra con un pugno

UdineToday è in caricamento