rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Codroipo

Furto sulla Pontebbana: rubato un autovelox ai vigili di Codroipo

Ignoti hanno sradicato e prelevato il macchinario nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 settembre. Colpo da 100 mila euro. L'appello della Municipale

Insolito colpo sulla statale 13 in territorio di Codroipo. Durante la notte fra lunedì 4 e martedì 5 settembre qualcuno ha prelevato verso l'una di notte l'autovelox posto fra i platani nei pressi della fabbrica Rhoss (di via Oltre Ferrovia, 7) installato in cima ad un palo.

Il colpo

Non si tratta delle discusse colonnine arancioni chiamate Velo Ok, ma del classico autovelox con telecamera, puntatori laser e infrarossi, con trasmissione dei dati in remoto alla centrale dei vigili urbani di Codroipo e Medio Friuli. Oltre al macchinario gli ignoti hanno sottratto anche le parti che erano posizionate sopra la base del blocco di cemento di sostegno (vedi fotografia in alto). Si tratta di un danno stimato in circa 100mila euro.

L'appello

La polizia municipale, visto il grave danno, ha lanciato un appello e invita chiunque possa aver visto qualcosa o qualcuno, intorno all'una - una e mezza di quella notte, in quel punto della statale, a mettersi in contatto con la centrale dei vigili del Medio Friuli. 

Furto sulla Pontebbana: rubato un autovelox ai vigili di Codroipo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sulla Pontebbana: rubato un autovelox ai vigili di Codroipo

UdineToday è in caricamento