rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO - Tre furti in quattro giorni: "Ci sentiamo sotto attacco"

L'esasperazione di un esercente: a parlare è Paolo Angeli, collaboratore di Roberto Casasola, titolare dell'osteria All'Agricoltura e il bar Pinocchio Eat & Wine.

"Ormai è il Far West in centro a Udine. Non ne possiamo più, questi soggetti vanno in giro a fare quello che vogliono e nessuno riesce a fermarli". È esasperato Paolo Angeli, collaboratore di Roberto Casasola, titolare dell'osteria All'Agricoltura che si trova in via Gorghi ad Udine. Il locale, questa notte, è stato preso d'assalto da due ladri. Ed è la seconda volta in pochi giorni. Anche nella notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre ignoti si erano introdotti nell'osteria spaccando la porta di ingresso e portando via contanti, un tablet e un telefonino. Ed erano stati immortalati dalle telecamere di sicurezza.

Furto in centro nella notte,i ladri filmati dalle telecamere 

Non solo, Casasola è anche titolare del Pinocchio Eat & Wine visitato dai malviventi giusto nella serata di lunedì 7 novembre.

Altro tentato furto in centro a Udine

"Tre furti in meno di una settimana. Anche se tecnicamente stanotte è stato un tentato furto. Non sono riusciti a portare via nulla perché nulla di valore avevamo lasciato all'interno dell'osteria - ci racconta Angeli -. Addirittura avevamo messo delle barriere a ridosso della porta d'ingresso. Un tavolo molto pesante e con le gambe in metallo". La cosa non ha fermato i ladri che hanno divelto la porta scorrevole all'ingresso e si sono introdotti nel locale, mettendo tutto a soqquadro.

tavolo ingresso agricoltura

"Non hanno rubato nulla ma hanno lasciato almeno 4 mila euro di danni. Soprattutto per la porta, sarebbero dovuti venire oggi i tecnici per sistemare i meccanismi ma ora è stata nuovamente disassata". E aggiunge: "Udine è una città insicura, altro che esercito. Bisognerebbe pattugliare le strade di notte. C'è in giro gente losca e attaccabrighe". Ci racconta di un episodio accaduto la scorsa notte mentre si recava al Pinocchio per incontrare i carabinieri dopo il furto subito. "Ero passato in via Gorghi per controllare che in questo locale fosse tutto in ordine. Mentre percorrevo via del Gelso per andare verso il Pinocchio, mi sono parati in mezzo alla strada tre soggetti visibilmente alterati dall'alcol che hanno cominciato ad insultarmi e a gridarmi contro. Tutti e tre avevano delle bottiglie di birra in mano. Mi sono allontanato velocemente e ho raccontato tutto alle forze dell'ordine che stavano intervenendo nel mio locale. Non c'è da stare tranquilli". Alla fine conclude: "Udine, di notte, è terra di nessuno e ci sono persone che fanno quello che vogliono incuranti delle leggi e delle regole. Uno schiaffo in faccia a tutti i cittadini e agli imprenditori che hanno investito in questa città. Nessuno si sente tutelato e protetto in alcun modo".

Video popolari

VIDEO - Tre furti in quattro giorni: "Ci sentiamo sotto attacco"

UdineToday è in caricamento