menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti seriali nei supermercati, nascondevano la merce nei pantaloni

Scoperta dagli uomini della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro una coppia di romeni che aveva colpito in diversi supermercati della zona

Li hanno notati agire con fare sospetto nel parcheggio di un supermercato , decidendo così di approfondire la questione. Sono così scattati i controlli, che hanno permesso di trovare addosso alle persone prese di mira - due cittadini romeni - diversi generi alimentari nascosti nei pantaloni e sotto i maglioni, appena sottratti illecitamente all'esercizio commerciale da cui erano usciti. 

L’estensione delle ricerche all’auto in loro possesso ha permesso di individuare ulteriori generi alimentari e prodotti di vario genere, privi della relativa documentazione fiscale. I riscontri effettuati sulla provenienza della merce, incrociati con le risultanze di magazzino di tre supermercati posizionati tra San Giorgio di Nogaro e Latisana ha permesso di verificare che la merce ritrovata nell’auto era effettivamente riconducibile al provento di ulteriori furti effettuati poche ore prima.

È così che una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro ha potuto arrestare due cittadini romeni, già gravati da precedenti specifici, con l'accusa di furto aggravato in concorso e riicettazione. La merce sequestrata, per un valore stimato di oltre un migliaio di euro, sarà restituita ai tre supermercati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento