rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furti in tutto il Nordest, la base a Udine: coppia in manette

I due – un 40enne e una 39enne – si servivano di un ragno antitaccheggio per rubare prodotti tecnologici esposti nei negozi

Arrestati dai Carabinieri negli ultimi giorni per dei colpi in tutto il Nordest. Facevano base nel territorio di Udine. Si tratta di una coppia originaria della provincia di Foggia: un 40enne e una 39enne la quale, al momento dei furti, avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari. Sono stati i carabinieri triestini di via Hermet, con la collaborazione degli uomini dell’Arma di Foggia e Modena, a eseguire l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Trieste, Marco Casavecchia, per furto aggravato in concorso.

Il metodo

I due si servivano di un ragno antitaccheggio per rubare prodotti tecnologici esposti nei negozi e, con un metodo collaudato, nascondevano la refurtiva in una borsa schermata per evitare i sistemi di allarme. In questo modo, tra agosto e settembre di quest’anno, avevano commesso diversi furti nei centri commerciale Il Giulia e Torri d’Europa. Cinque gli episodi contestati, nei quali i due avevano sottratto beni per 11mila euro totali tra smartphone, pc e consolle Nintendo.

Le indagini

Le indagini, svolte con la collaborazione del responsabile in uno dei negozi derubati, si sono concentrate sui i filmati delle telecamere di sorveglianza nei centri commerciali e nelle vie limitrofe. La donna è stata riconosciuta per prima e da questo sono stati ricostruiti gli spostamenti della banda. Si è potuto così verificare che la coppia aveva affittato un appartamento in provincia di Udine e da lì si spostava per mettere a segno i colpi. La donna è stata inoltre denunciata per evasione, in quanto sarebbe uscita violando il regime di arresto domiciliare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in tutto il Nordest, la base a Udine: coppia in manette

UdineToday è in caricamento