rotate-mobile
Cronaca San Giovanni al Natisone

Topi d'appartamento fra San Giovanni al Natisone e Cormons

Per ora sono venuti alla luce due episodi, tutti verificatisi nel pomeriggio di sabato 4 novembre

Duplice colpo, nel pomeriggio di ieri, ad opera - probabilmente - di una banda specializzata in indesiderate "visite a sorpresa" nelle altrui case.

Il colpo a San Giovanni

Il primo furto è avvenuto verso le 17 a San Giovanni al Natisone, in un condominio di quattro piani sito in via Salvo d'Acquisto. Qui, dopo aver forzato la porta d'ingresso del palazzo e quella di una delle 16 abitazioni presenti, i malviventi sono penetrati indisturbati nella casa della signora Sandra Di Bin mettendolo a soqquadro pur di individuare tutti i preziosi e i contanti nascosti. Enorme lo spavento e il rammarico per la proprietaria di casa, specializzata - ironia della sorte - in antifurti e sistemi di sicurezza. I banditi sono riusciti a portarle via due pc portatili, un tablet, 4 anelli, un collier e una boccetta di profumo. "Parlo di sicurezza domestica tutti i giorni - ci ha spiegato la Di Bin -, eppure ieri sono stata sprovveduta non credendo, visto l'orario e il viavai di gente, che potesse succedere qualcosa. Invece ho permesso ai ladri di respirare l'aria di casa mia, di mettere le mani nei miei armadi, nei miei cassetti, nelle cose delle mie figlie. Purtroppo - ci ha ribadito - ho verificato sulla mia pelle che non ci sono orari, luoghi, condizioni definite, non ci sono regole. E' sempre meglio accendere il sistema di sicurezza ed evitare brutte sorprese". 

Le immagini della casa lasciata a soqquadro a San Giovanni al Natisone

Il colpo a Cormons

Dopo le 18 si segnala un secondo furto - del tutto analogo per le modalità-  avvenuto questa volta a Cormons, in via Roma. Purtroppo in entrambi i casi nessuno ha visto o sentito qualcosa. L'unico indizio utile potrebbe essere una macchina con targa straniera che è stata vista aggirarsi nel comune isontino. Sui furti sono ora all'opera i carabinieri delle locali stazioni che hanno ricevuto regolari denunce.

Nella fotografia in basso il furto subito nell'appartamento di Cormons

Furto Cormons-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento fra San Giovanni al Natisone e Cormons

UdineToday è in caricamento