rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bottiglie di valore rubate: ancora furti nei locali del centro storico

Diverse le segnalazioni, nelle ultime settimane, di gestori di locali che denunciano furti di bottiglie di vino costose dagli scaffali e dalle cantine

Dopo il furto con aggressione avvenuto sabato sera all'osteria Buca di Bacco, sono arrivate diverse segnalazioni da gestori di locali del centro storico udinese, lamentando il ripetersi di situazioni simili. Gli stessi ladri avventori che avevano colpito il locale di via Cesare Battisti, sono stati visti la stessa sera in un altro locale. Ma a quanto pare la pratica di portarsi via le cose è piuttosto diffusa. 

Ultima la denuncia di un ristorante del centro, che preferisce rimanere anonimo, che ha subito il furto di diverse bottiglie di pregio negli ultimi giorni. «Ci succede continuamente - ci ha raccontato la titolare - che portino via cose. Una decina di giorni fa qualcuno ha rubato delle bottiglie di valore e ce ne siamo accorti dai conti, segnando tutto ciò che entra e che esce. Ma non è solo il vino ad andare a ruba». Pare infatti che gli avventori più azzardati si cimentino nel furto dei più disparati oggetti. «Soprammobili, pupazzetti decorativi e - commenta la donna - persino la targhetta del bagno!».

A quanto pare i furti sono piuttosto diffusi e, in questi giorni di festa con i locali pieni, le ruberie sono più frequenti.

«Ne vediamo continuamente di tutti i colori - denuncia infine la nonna - ma sotto le festività sappiamo bene che dobbiamo tenere gli occhi ancora più aperti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglie di valore rubate: ancora furti nei locali del centro storico

UdineToday è in caricamento