rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Daniele del Friuli

Rubano di tutto, dalle selle dei cavalli ai macchinari agricoli

Sono stati registrati diversi furti nel fine settimana in Friuli

Selle in un maneggio di Aonedis, macchinari per misurazioni in un’azienda agricola di Adegliacco, denaro contante in una pizzeria al taglio di Cervignano. È il bilancio del fine settimana per quello che riguarda i furti in  provincia. 

San Daniele

In località Aonedis, al maneggio con ristorante americano “La104”, ignoti — tra venerdì e sabato — hanno fatto sparire 16 selle per  un valore complessivo di 20mila euro. Si tratta di selle di tipo americano, caratterizzate dal colore arcione e dal pomello, usate per la monta tipica dei cowboy del West. La notizia è stata diffusa dal proprietario della struttura su Facebook, invitando appassionati e addetti ai lavori a segnalare vendita sospetta di materiale di questo genere. Indagano i carabinieri della stazione locale. 

Il post di Amos Cozzo del maneggio "La104"

Adegliacco

Colpito l’agriturismo Tonutti di via Ribis. Rubate alcune attrezzature informatiche. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Udine. Il caso è stato segnalato da un vigilantes privato, sul posto per il monitoraggio abituale. 

Cervignano 

Furto alla pizzeria al taglio di via Marcuzzi. Gli autori si sono impossessati di circa 2mila e 500 euro custoditi nel locale. Per non farsi riprendere dalle telecamere della videosorveglianza i ladri hanno preventivamente smontato il sistema di ripresa. Indagano i carabinieri di Cervignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano di tutto, dalle selle dei cavalli ai macchinari agricoli

UdineToday è in caricamento