rotate-mobile
Cronaca Gonars

Furgone imbottito di sigarette di contrabbando: in carcere dopo 9 anni

Chiusa una vicenda iniziata l'8 agosto del 2008 nella stazione di servizio di Gonars, lungo la A4. All'interno di un mezzo in rifornimento furono ritrovati 262 kg di bionde illegali

Venerdì 24 novembre 2017 il personale della Squadra mobile di Udine, in collaborazione con gli agenti della Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino e dell'Interpol, ha rintracciato e arrestato in Romania Rafael Cholewinski , un 35enne polacco condannato in Italia per contrabbando di sigarette. Il soggetto fu sorpreso in compagnia di un connazionale l'8 agosto del 2008 mentre faceva benzina al suo furgone nell'area di servizio di Gonars, sulla A4. Il mezzo era apparso stranamente pesante agli agenti della stradale, in servizio vicino alla pompa di benzina, che quindi avevano proceduto con un controllo. Al suo interno, ben occultati, furono infatti ritrovati ben 262 chilogrammi di sigarette. 

Latitante rintracciato e arrestato

Cholewinski, a seguito della condanna di carcerazione del 10 febbraio scorso a 1 anno, 3 mesi e 11 giorni di reclusione, risultava fino a venerdì scorso latitante. Le indagini, con il concorso dell'Interpol, hanno però permesso di rintracciare il condannato in Romania, dove è stato fermato con un mandato di arresto europeo predisposto dalla Procura di Udine. Ultimati gli atti correlati all'estradizione, l'uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Roma, Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone imbottito di sigarette di contrabbando: in carcere dopo 9 anni

UdineToday è in caricamento