menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piermario Morosini con la maglia dell'Udinese

Piermario Morosini con la maglia dell'Udinese

Funerale Morosini: camera ardente aperta dalle 9 di mercoledì

Le esequie del centrocampista avranno luogo giovedì mattina nella sua Bergamo. Gli renderanno l'ultimo saluto numerosi protagonisti del mondo del calcio, tra cui l'Udinese al gran completo

Quasi 2mila persone sotto la curva nord dell’Atalanta, ad aspettare la salma di Morosini in arrivo da Livorno.  Famiglie con bambini, ragazzi adolescenti, anziani. Il loro unico scopo abbracciare un figlio della città orobica, andatosene troppo presto.

Il ritrovo era alle 20.30. Tra i primi ad arrivare Andrea Consigli, portiere dell'Atalanta e compagno di Morosini nelle giovanili atalantine. Poi sono arrivati Cristian Raimondi e Daniele Capelli. Più tardi Stefano Colantuono, Pierpaolo Marino, Gabriele Zamagna e il presidente Stefano Percassi.

Nel piazzale un silenzio surreale. Sul cancello dello stadio appesi diversi striscioni. Il più grande dice: “Piermario per sempre nei nostri cuori”.
Alle 21.20 è arrivato il carro funebre. La marea di gente si è accodata al corteo, diretto verso la chiesa di Monterosso, il quartiere del ragazzo.

Poi, l'ingresso in chiesa e il raccoglimento dei parenti.

Oggi la camera ardente è aperta dalle 9. Alle 11 di giovedì i funerali, con l'Udinese presente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento