rotate-mobile
Cronaca Via Pradamano / Via Pomponio Amalteo

Commozione e colombe bianche per l'ultimo saluto ad Alessandro

Baldasseria si è stretta attorno alla famiglia del giovane Alessandro Gri, il giovane studente del Marinelli mancato giovedì 16 marzo dopo un'interminabile battaglia contro una male incurabile

Una folta folla si è stretta attorno a Giovanni, Silvia e alla figlia Valentina. Parenti, amici, compagni di liceo e docenti si sono ritrovati tutti questo pomeriggio alle 15.30 per stringersi intorno ai genitori e alla sorella di Alessandro Gri, il giovane 16enne scomparso, per partecipare al dolore e testimoniare la loro vicinanza. 

Centinaia le persone che hanno preso posto all'interno della chiesa di via Amalteo, moltissime anche quelle rimaste fuori per carenza di posti e di spazi. Durante il funerale, celebrato a San Pio X da, ha preso la parola anche il preside dell'Istituto Marinelli, Stefano Stefanel, ricordando la la battaglia del loro studente, i suoi sacrifici, la sua voglia di studiare e la vita che purtroppo non ha potuto godere fino in fondo. 

Folla commossa ai funerali del giovane Alessandro Gri a San Pio X

All'uscita dalla chiesa i suoi compagni di classe hanno liberato alcune colombe. Fra la commozione generale è scaturito un lungo applauso liberatorio che ha accompagnato la salma al carro funefre. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione e colombe bianche per l'ultimo saluto ad Alessandro

UdineToday è in caricamento