rotate-mobile
Cronaca

Fumo uno spinello e perde i sensi fuori da scuola: i dettagli

Quanto scoperto fino a questo momento dai carabinieri che indagano sulla vicenda

Chi ha dato l’allarme per soccorrerla non è la stessa persona che le ha fornito la droga alla ragazza che nel pomeriggio di ieri è stata trovata priva di sensi nel piazzale antistante la scuola che frequenta.

Gli accertamenti

Dopo i primi accertamenti del carabinieri di Udine, pare che lo studente che ha avvertito il personale scolastico del malore che ha colpito la giovane non sia la stessa persona che le ha passato lo stupefacente.

Le verifiche

Dopo i risultati tossicologici che hanno evidenziato l’assunzione di hashish, infatti, i carabinieri hanno effettuato, con la collaborazione della scuola, alcune verifiche. Per prima cosa i militari si sono accertati delle dinamiche che hanno portato la ragazza a sentirsi male. Circostanze che avevano insospettito i militari dato che la minorenne pareva trovarsi completamente sola nel momento del malore, fatto strano visto che si trattava di un pomeriggio di rientro scolastico.

I compagni di classe

Dai primi approfondimenti è poi emerso che con lei c’era un compagno di classe, che si era allontanato per lanciare l’allarme e che al momento dell’arrivo degli uomini dell'Arma non era presente. Identificato e perquisito, lo studente non è stato trovato in possesso di stupefacenti e così i carabinieri hanno approfondito effettuando ulteriori verifiche all’interno dell’istituto.

La denuncia e le indagini

Da questi accertamenti è risultato possedere venti grammi di hashish un altro studente, compagno di classe della ragazzina, che è stato denunciato per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’ipotesi più accreditata è che sia proprio quest’ultimo ad aver fornito le sostanze alla compagna. I carabinieri stanno effettuando ulteriori valutazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo uno spinello e perde i sensi fuori da scuola: i dettagli

UdineToday è in caricamento