rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Majano / Via Michele Gortani

Fulmine cade su una villa e genera un incendio, ferito il proprietario

Il rogo si è verificato ieri notte a Majano. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco

Come da previsioni, ieri notte il maltempo è stato caratterizzato oltre che da un'abbondante e fitta pioggia, anche da intense scariche elettriche (molte di queste immortalate da Massimiliano Clari nella gallery che vedete in basso). Una di queste centinaia di folgori è caduta proprio su un tetto di una villa di Majano, sita in via Gortani al civico 6. La saetta ha generato un rogo che si è poi esteso a tutta la copertura e al suo sottotetto, mettendo a serio rischio l'intera abitazione e i suoi proprietari. 

Il ferimento

In quel momento la famiglia si trovava proprio all'interno dell'edificio. Il capo famiglia, resosi subito conto che quella scarica avrebbe potuto creare dei danni, è andato a controllare la situazione notando le prime lingue di fuoco alzarsi al cielo. Oltre a lanciare l'allarme al 115, l'uomo ha quindi poi provato ad intervenire tentando di domare il fuoco e di ridurre i danni. Ad un certo punto, però, è scivolato a terra, sbattendo malamente il capo.

I soccorsi

Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti i vigili del fuoco. I pompieri, dopo aver soccorso l'uomo affidandolo alle cure dei sanitari, hanno quindi iniziato a spegnere le fiamme con l'ausilio della loro autobotte. Si è trattata di un'operazione lunga e difficile e che ha presentato non poche difficoltà. Alla fine delle operazioni, il ferito è stato trasportato all'ospedale di San Daniele per alcuni accertamenti sanitari. 

Fulmini si abbattono sul Friuli Venezia Giulia, gli scatti di un cacciatore di saette

Allerta meteo in Fvg: piogge forti e temporali intensi nel weekend

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine cade su una villa e genera un incendio, ferito il proprietario

UdineToday è in caricamento