rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Vacca scappa dalla stalla e semina il panico a Moruzzo

Il curioso episodio è avvenuto ieri in tarda mattinata. Il bovino aveva raggiunto il centro del paese. Un decina le persone che si sono impegnate per la sua cattura

Ieri, poco prima di pranzo, i carabinieri di Martignacco sono intervenuti nel centro di Moruzzo per bloccare una mucca scappata poco prima dall'azienda agricola Del Do' Aldiva di via Calcina 8. 

La fuga

Il bovino era fuggito dalla stalla e aveva iniziato a girare per le strade del centro cittadino disseminando il panico e mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. 

La cattura

Sul posto, avvisati dallo stesso fattore, si sono immediatamente recati i militari dell'arma della stazione locale che parallelamente hanno chiesto l'intervento dei colleghi del reparto Carabinieri della Biodiversità di Tarvisio. Una volta accerchiato l'animale, non senza difficoltà, lo hanno quindi immobizzato sedandolo grazie all'aiuto di un veterinario. La mucca è stata succesivamente restituita al legittimo proprietario che si è congratulato con le forze dell'ordine per la collaborazione e il lavoro di squadra. Circa una decina le persone intervenute.  

VIDEO La fuga dal macello, un maiale verso la libertà 

Fuga del maiale verso la libertà? La verità raccontata dall'autore del filmato 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacca scappa dalla stalla e semina il panico a Moruzzo

UdineToday è in caricamento