Fugge contromano in sella allo scooter rischiando più volte l'incidente

La Polizia ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 19enne, inseguito dopo che aveva agganciato una donna per farsi consegnare del denaro

Sale in sella a uno scooter e scappa via. È così che è cominciato, subito dopo la mezzanotte di venerdì, un inseguimento della Polizia per le vie del centro di Udine, conclusosi con l'arresto di un italiano di origini albanesi di 19 anni, per resistenza a pubblico ufficiale.

I FATTI. La pattuglia delle Volanti stava transitando lungo viale delle Ferriere quando è stata raggiunta dalle grida di una persona che aveva raccontato di essere stata appena fermata da un giovane, qualificatosi come poliziotto, che le aveva intimato di consegnarle tutto il denaro. La pattuglia si è quindi lanciata all'inseguimento del fuggitivo dopo averlo avvistato nei paraggi. Accortosi della cosa il 19enne è scappato in contromano per diverse strade e piazze della città.

RISCHIO INCIDENTE. In almeno un paio di situazioni l'auto di servizio della Polizia ha rischiato scontri frontali con le vetture di cittadini in transito fino a che, in via Volturno, il fuggitivo ha abbandonato il mezzo e si è nascosto nel buio dietro l'asilo nel complesso dei palazzi della Regione. È lì che gli agenti sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo.

UN’ALTRA “FUGA”. Nella mattinata di sabato un altro analogo movimentato inseguimento si è concluso sempre con un arresto per resistenza. Questa volta il protagonista è stato un marocchino di 21 anni residente a Fagagna. Fermato da una pattuglia per un normale controllo dei documenti nella zona dell'autostazione, si è dato improvvisamente alla fuga, venendo rincorso per i vicoli da uno dei due agenti. Il fuggiasco ha spintonato l'agente e un passante che aveva provato a fermarlo. Poi si è gettato anche in mezzo alle auto in transito nell'ora di punta, rischiando di essere investito come il poliziotto che lo inseguiva, salvo poi essere raggiunto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Da zona gialla rafforzata a zona arancione: cosa cambia in Fvg dal 9 gennaio

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • Casa completamente a fuoco in zona Udine Nord

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

Torna su
UdineToday è in caricamento