rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Poscolle

Via Poscolle: alla ricerca del pappagallo Checco dopo la fuga

Il volatile, conosciuto da tutta la clientela del ristorante Piccolo Biffi, è scappato mentre stavano pulendo la sua gabbia. Il titolare del ristorante ha promesso una ricompensa per chi lo riportasse "a casa"

Giovedì scorso, durante le operazioni di pulizia della sua gabbia, il pappagallo del Piccolo Biffi di via Poscolle è riuscito a volare via conquistando la libertà. Il titolare del ristorante, Diego Giordano,  ha descritto l'episodio al Messaggero Veneto, raccontando tutta la sua preoccupazione: "Giovedì sul tardi, quando il locale era chiuso, stavamo mettendo in ordine e pulendo la sua gabbia. Così lui, un esemplare della razza amazzone a fronte gialla, per un po' è rimasto libero di svolazzare per salette. Di solito, per evitare che scappi sistemiamo un paravento davanti alle porte. Purtroppo, però, giovedì sera quella protezione non c’era. I pappagalli hanno bisogno di compagnia, amano stare in mezzo alla gente o comunque sempre a contatto con il loro padrone. Altrimenti, rischiano di ammalarsi di solitudine, per così dire. Non solo: si cibano di frutta e verdura cruda, di semi di girasole e sono ghiotti di arachidi. Insomma, di alimenti che non si trovano così facilmente in giro per la città. Senza contare che i pappagalli sono animali protetti e per la detenzione sono richieste particolari autorizzazioni".

Venerdì Checco è stato avvistato ai giardini del Torso, non molto distanti da via Poscolle. Per chi lo ritrovasse e lo dovesse portare a "casa" è prevista una consistente ricompensa. Il ristorante può essere contattato allo 0432 -297186.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Poscolle: alla ricerca del pappagallo Checco dopo la fuga

UdineToday è in caricamento