rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Se non ora quando? Centinaia di persone riunite in piazzetta Lionello

Grande partecipazione per il flashmob organizzato nel piazzale antistante palazzo D'Aronco per manifestare contro la violenza sulle donne. Danze, letture e testimonianze hano animato la serata

Alcune centinaia di donne e ragazze di tutte le età hanno dato vita a Udine a un flash mob organizzato dal comitato locale ''Se non ora quando?'' con l'adesione di associazioni femminili sul territorio, in occasione del One billion rising contro il femminicidio. Sul piazzale antistante il municipio del capoluogo friulano, la manifestazione si è articolata in danze, letture e testimonianze.

Flashmob di Senonoraquando contro la violenza sulle donne

L'OPINIONE DI CARMELO SERACUSA (RC)

Per Andreina Baruffini, del Comitato ''Se non ora quando?'' di Udine, ''anche in questa regione non ci sono dati ufficiali riguardo ai casi di violenza contro le donne perchè ancora non ne e' stato fatto un censimento adeguato. Siamo qui anche per sollecitare un maggior impegno da parte delle istituzioni per il monitoraggio e la prevenzione di questo fenomeno''. Un'analoga manifestazione si è svolta nel pomeriggio in piazza Unità a Trieste.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se non ora quando? Centinaia di persone riunite in piazzetta Lionello

UdineToday è in caricamento