rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Gasolio non conforme: denunciato benzinaio di Udine

I funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli hanno scoperto una frode: i campioni prelevati hanno evidenziato la non conformità del gasolio alla normativa

Vendeva gasolio non conforme alla legge: il prodotto è stato così sequestrato e il gestore dell'impianto è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Il fatto è accaduto a Udine. 

I controlli

I funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Udine, nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni illeciti che riguardano la commercializzazione di prodotti energetici, hanno effettuato un controllo presso un distributore stradale di carburanti, accertando una frode in commercio connessa alla violazione del divieto di commercializzazione di gasolio non conforme alla legge. I campioni prelevati, sottoposti ad analisi da parte del Laboratorio chimico delle Dogane di Venezia, hanno evidenziato la non conformità del gasolio alla normativa. Il serbatoio contenente il prodotto non conforme è stato così sottoposto a sequestro e il gestore dell’impianto udinese è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasolio non conforme: denunciato benzinaio di Udine

UdineToday è in caricamento