rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo delle Grazie

Un filmato che racconta il Friuli Venezia Giulia come non lo avete mai visto

Domenica 3 febbraio sarà presentato il lavoro di Fabio Pappalettera, che ha ripreso la nostra regione con il drone

“Vi mostro il Friuli Venezia Giulia col drone”, questo il titolo dell'evento in programma domenica 3 febbraio al Centro Culturale delle Grazie di Udine.

La serata

La serata, interamente dedicata alle bellezze paesaggistiche, architettoniche, turistiche e culturali della regione, si terrà dalle ore 18 alle 19  di domenica 3 febbraio e vedrà protagoniste i lavori realizzati dalla Drone Reportage di Fabio Pappalettera. Le immagini proiettate saranno quelle realizzate dall'occhio elettronico telecomandato da Fabio Pappalettera, uno dei primissimi videomaker friulani a specializzarsi in riprese aeree e a trasformare un hobby in vera professione. Sarà una vera e propria full immersion con prospettiva zenitale che permetterà allo spettatore di scrutare e apprezzare meglio le meraviglie che la nostra regione offre.

Il programma

L'evento durerà circa un'ora e partirà con un breve filmato dedicato al Santuario della Beata Vergine delle Grazie e ai suoi affreschi, di cui abbiamo già scritto. Seguiranno i video e i cortometraggi realizzati negli ultimi anni da Pappalettera che maggiormente hanno rappresentato e rappresentano la regione in Italia e all'estero per la promozione turistica del territorio. L’ingresso è libero fino al raggiungimento limite dei 300 posti a sedere. La serata è gratuita e aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un filmato che racconta il Friuli Venezia Giulia come non lo avete mai visto

UdineToday è in caricamento