rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Niente Bit nel 2015 per il Fvg: "Non gettiamo soldi al vento"

A dichiararlo è il vice presidente della Giunta regionale Sergio Bolzonello: "Fino a quando la Bit non si riorienterà, la Regione non parteciperà a questa manifestazione". Si alla presenza all'Expo

Nel 2015 Il Friuli Venezia Giulia non parteciperà alla Borsa internazionale del turismo di Milano, ma sarà presente con un proprio stand all'interno del padiglione Italia all'Expo, che si terrà sempre nella città lombarda. Lo ha confermato oggi a Udine, a margine della presentazione dei dati sull'andamento turistico estivo, l'assessore regionale al Turismo e vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello.

"Fino a quando la Bit non si riorienterà, la Regione non parteciperà a questa manifestazione. Non possiamo permetterci di gettare soldi al vento". L'assessore, tuttavia, ha sottolineato che TurismoFvg sarà comunque al fianco degli operatori turistici del Friuli Venezia Giulia che singolarmente vorranno partecipare all’evento.

Diverso il discorso per quanto riguarda l’Expo. Bolzonello ha spiegato che la Regione sarà presente con un suo stand nel padiglione Italia. "Presenteremo il meglio della nostra produzione enogastronomica - ha aggiunto - dalle barbatelle, al vino, alla grappa. Ma grande spazio sarà dato anche ai prodotti gastronomici, che sono l'eccellenza della nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Bit nel 2015 per il Fvg: "Non gettiamo soldi al vento"

UdineToday è in caricamento