Il Fvg in scena alla Borsa internazionale del turismo
Lo stand della nostra regione presente è presente a Milano, fino a sabato, con 30 operatori locali
Da oggi a sabato 13 febbraio il Friuli Venezia Giulia è presente alla BIT di Milano, una delle fiere turistiche che continua a essere un appuntamento immancabile per gli operatori del settore.
Dallo scorso anno la Borsa internazionale del turismo ha cambiato totalmente veste e la parola chiave dei tre giorni di manifestazione è business-to-business, vale a dire incontro tra domanda e offerta turistica. L’Agenzia PromoTurismoFVG è quindi presente in fiera con un proprio spazio espositivo che sta dando l’opportunità di mostrare e “vendere” la destinazione e i prodotti turistici.
I 30 operatori regionali presenti allo stand del Friuli Venezia Giulia (consorzi turistici, agenzie di incoming e strutture ricettive) provengono dall’intero territorio regionale: ognuno ha una postazione personalizzata dove può incontrare tour operator e buyer esteri e italiani, i cui appuntamenti sono stati presi anche grazie alla piattaforma di matching on line presente nel portale della BIT nelle settimane precedenti alla manifestazione.
Nei 240 metri quadrati di stand oltre a campeggiare il nome della regione, si riportano in evidenza anche le denominazioni e le immagini delle diverse località regionali e, novità di quest’anno, il logo “Best in travel 2016” di Lonely Planet che ha inserito il Friuli Venezia Giulia nella sua top 10 regioni.