rotate-mobile
Cronaca

Casi Covid, Friuli tra le peggiori regioni in Italia

Secondo i dati della Cabina di Regia, divulgati oggi, è stata abbondantemente superata la soglia critica dell'incidenza di casi su 100 mila abitanti. Solo la provincia autonoma di Bolzano fa registrare un numero più alto

In Friuli Venezia Giulia abbiamo raggiunto i 233 casi positivi al Covid 19 ogni 100 mila abitanti. Un valore che va molto oltre la soglia critica di 50 casi ogni 100 mila abitanti stabilita dal Governo, oltre la quale il contact tracing, ovvero il tracciamento dei contatti con il soggetto risultato positivo, diventa complicato. In tutto sono 17 le regioni che superano questa soglia, la scorsa settimana erano 13. Peggio di noi solo la provincia autonoma di Bolzano che si attesta a 316 casi. Il Veneto si trova al terzo posto di questa classifica e vede un numero di positivi su 100 mila abitanti pari a 116 casi.

Solo due regioni hanno superato il limite del 10 per cento dell'occupazione delle terapie intensive: le Marche e proprio il Friuli  Venezia Giulia. Al momento nessuna regione, invece ha raggiunto il 15 per cento di occupazione dei reparti delle aree mediche legate al Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi Covid, Friuli tra le peggiori regioni in Italia

UdineToday è in caricamento