rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corsi gratuiti di friulano per dipendenti pubblici

Potranno partecipare anche tutti gli interessati in qualità di uditori

Iscrizioni aperte fino al 31 maggio all’Università di Udine ai sei nuovi corsi gratuiti di lingua friulana, a vari livelli, organizzati dal Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e lingua del Friuli (Cirf). 

I corsi, in programma dal 5 giugno al 15 lugliosono rivolti al personale universitario, dello Stato (Prefettura, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Forze armate, ecc.), di altri enti pubblici e, come uditori, a tutti gli interessati

Dei sei corsi, di 30 ore e 12 posti ciascuno, due sono di livello base, due intermedio, uno avanzato e uno di padronanza della lingua in situazioni complesse e multiculturali. Programma, moduli e modalità di adesione, calendario delle lezioni sono disponibili on line all’indirizzo https://www.uniud.it/ateneo/avvisi/corsi-di-lingua-friulana-all2019universita-degli-studi-di-udine-1. 

Gli interessati devono inviare il modulo di iscrizione per esterni (in formato pdf) all’indirizzo email cirf@uniud.it o al numero di fax 0432 556481. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico d’arrivo. Per informazioni contattare il Cirf: 0432 556483/80, cirf@uniud.it. L’iniziativa è finanziata dalla legge 482/99 di tutela delle minoranze linguistiche storiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi gratuiti di friulano per dipendenti pubblici

UdineToday è in caricamento