rotate-mobile
Cronaca

Nel talent Amici 21 banco immediato per la friulana Alice Del Frate

La ventenne, ex ginnasta della sezione ritmica dell'Asu, ha conquistato tutti e tre i maestri di danza della scuola più famosa della tv

Ha conquistato subito i cuori dei maestri di danza della scuola più famosa della televisione. Così la friulana Alice Del Frate, vent'anni, è entrata ad Amici 21 senza affrontare nessuna sfida. Originaria di Sacile, è anche una ginnasta agonista, ex farfalla della sezione ritmica dell'Associazione Sportiva Udinese.

L'esibizione

La sua esibizione sulle note di Arcade di Duncan Laurence è stata applaudita da tutti i professori di danza del talent show: Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini. I tre hanno deciso di aggiungere un banco per permetterle di entrare nella scuola senza sacrificare uno dei ballerini in gara. Alice dovrà decidere nei prossimi giorni con quale professore entrare in squadra dopo aver fatto dei colloqui individuali.

Un passato da ginnasta

Alice è anche una ginnasta agonista, cresciuta tra le fila delle atlete della ritmica dell'Asu. Recentemente ha partecipato alle gare nazionali e di specialità con il cerchio. Gareggia attualmente nel campionato di Serie A1 di ginnastica ritmica prima con la Pontevecchio Bologna. Ma non ha solo una grande talento per la ritmica, possiede anche una passione per la danza, studio che porta avanti parallelamente al suo impegno sportivo. Superati a punteggio pieno i provini della scuola di Amici. è entrata direttamente grazie all’aggiunta del banco. Alice è anche iscritta al secondo anno dell’Università degli studi di Udine alla facoltà di Architettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel talent Amici 21 banco immediato per la friulana Alice Del Frate

UdineToday è in caricamento