menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il "Frico"del Friuli sarà grande protagonista in Giappone

Dal 15 al 17 aprile, a Tokyo si terrà la sesta edizione del Wine and Gourmet - Big Sight: partecipazioni da tutto il mondo e, ovviamente, da Udine

Il Frico Friuli alla conquista del Giappone: il prodotto tipico del Friuli Venezia Giulia, infatti, prodotto da Franco Savio, sarà uno dei protagonisti della fiera enogastronomica che prenderà il via a Tokyo dal 15 al 17 aprile.

La sesta edizione del Wine and Gourmet – Big Sight coinvolgerà più di 75.000 visitatori, sono attesi poi espositori provenienti da oltre venti paesi: Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna e Sud Africa, quelli maggiormente coinvolti. Tante le nuove partecipazioni come quelle provenienti dalla Thailandia, dalla Sicilia, dalla Georgia e, per l’appunto, da Udine, che qualificano una volta ancora questo evento come uno dei più importanti del mondo.

"Per il Frico Friuli si tratta di un’esperienza importante – commenta Franco Savio, produttore e leader dell’azienda friulana – abbiamo, infatti, l’opportunità di coinvolgere un mercato all’avanguardia e in continua espansione come quello orientale. Cosa mi aspetto? Di riuscire a conquistare il Giappone e la Corea (con cui siamo in trattative da oltre un anno) con la fragranza del Frico made in Friuli Venezia Giulia. I nostri sondaggi verso oriente, tuttavia, erano già stati fatti anni addietro, ma forse a quel tempo il mercato non era ancora pronto; ora, invece, mi aspetto grandi cose e vedo importanti prospettive per il prodotto, forse, più rappresentativo della nostra regione".

savio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento