rotate-mobile
Cronaca Campoformido

Free – Antenna Tre chiude la sede di Trieste, dipendenti trasferiti a Udine

La scelta dell'emittente di Treviso è quella di ridurre i costi delle redazioni più piccole. Assieme a Trieste chiuderà anche la sede di Belluno

Free, l’emittente televisiva regionale del gruppo di Antenna Tre Nord Est, ha deciso di chiudere le sedi di Belluno e Trieste. Nessun esubero però. In un ottica di risparmio, ridimensionamento e spending review interna, l’editore Thomas Panto, coadiuvato dall’amministratore delegato Antonio Barcella, ha dunque deciso di privarsi di due delle più piccole sedi satelliti che fanno parte del loro network. A farne le spese in regione sarà il capoluogo regionale che non sarà più monitorata direttamente dalla sede di Trieste ma da quella di Udine.

I 2 dipendenti triestini rimasti verranno infatti trasferiti nella sede di Udine, più precisamente in quella di Campoformido presso gli studi di Free-Fvg Sport Channel allestiti da Davide Micalich. Ricordiamo che gran parte dei giornalisti e degli operatori di Antenna Tre si trovano in cassa in deroga o stanno usufruendo di contratti di solidarietà e che a giorni scadrà il termine ultimo per la presentazione delle offerte per l’acquisizione dei due stabilimenti di San Biagio di Callalta (TV) dove opera la Panto Finestre Srl e la sede centrale dell’emittente televisiva Antenna Tre Nord Est. L’operazione è stata disposta dal curatore che segue il fallimento della vecchia Panto spa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Free – Antenna Tre chiude la sede di Trieste, dipendenti trasferiti a Udine

UdineToday è in caricamento