rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca

Frecce Tricolori: una nuova formazione per il 2022

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine presentata la squadra di piloti acrobatici con il nuovo comandante, il tenente colonello Stefano Vit

Una serata di gala per la presentazione della squadra di piloti che compone la Pan, la Pattuglia Acrobatica Nazionale. A fare gli onori di casa, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il tenente colonello Stefano Vit, nuovo comandante delle Frecce Tricolori. Quarant'anni anni, originario di San Vito al Tagliamento, ha all'attivo oltre tremila e duecento ore di volo. In precedenza, aveva ricoperto diversi ruoli all'interno della formazione della pattuglia. L'ultimo in ordine di tempo come, capo formazione. Vit ha ricevuto il testimone per il nuovo incarico dal tenente colonnello Gaetano Farina a novembre. 

"in questo ultimo anno complicato, come uomini in divisa, ci riteniamo fortunati. Abbiamo potuto metterci in gioco, per dare una mano al Paese. Di fronte alle difficoltà spesso si lavora in modo più intenso e vivendo le esperienze con maggiore profondità", ha detto il comandante della Pan nel corso della cerimonia. Prima un momento musicale e canoro, con un pianoforte avvolto nel Tricolore, poi alcuni video sulle spettacolari evoluzioni acrobatiche della pattuglia in Italia e all'estero. Infine, Vit ha presentato la squadra. La formazione 2022: pony 0 tenente colonnello Stefano Vit; pony 1 maggiore Pierluigi Raspa; pony 2 capitano Alessandro Sommariva; pony 3 capitano Simone Fanfarillo; pony 4 capitano Oscar Del Do; pony 5 capitano Alessio Ghersi; pony 6 maggiore Franco Paolo Marocco; pony 7 maggiore Alfio Mazzoccoli; pony 8 capitano Federico de Cecco; pony 9 capitano Leonardo Leo; pony 10 maggiore Massimiliano Salvatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori: una nuova formazione per il 2022

UdineToday è in caricamento