rotate-mobile
Cronaca Chiusaforte

Scivola per decine di metri finendo in un torrente: frattura esposta a una gamba per un escursionista

L'infortunio è avvenuto a Chiusaforte, in località Stretti: protagonista un uomo di 49 anni di Dignano che stava passeggiando con alcuni amici

Un brutto incidente in montagna per un quarantottenne di Dignano che ieri si è procurato una frattura esposta ad una gamba scivolando dal bordo strada in località Stretti, nel comune di Chiusaforte, poco prima delle 22.

L'infortunio

L'uomo è ruzzolato per una decina di metri fino all'alveo del Torrente Raccolana. Stava facendo una passeggiata con altri due compagni quando ha perso l'equilibrio. I due compagni hanno contattato il 112 per far intervenire i soccorsi. Sul posto sono giunti i tecnici delle stazioni di Moggio Udinese e Cave del Predil, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori presenti in valle assieme alla Guardia di Finanza e insieme, dopo avergli bloccato l'arto ferito lo hanno imbarellato e con l'aiuto di corde di sicurezza lo hanno recuperato a bordo strada, consegnandolo poi all'ambulanza in breve tempo. L'intervento si è concluso circa alle 22.30.

mappa-12

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola per decine di metri finendo in un torrente: frattura esposta a una gamba per un escursionista

UdineToday è in caricamento