rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare Trieste, 15

Cade sul palco e batte la testa, paura per Franz Di Cioccio della Pfm

Lo storico gruppo, icona del rock progressivo italiano, stava finendo il concerto alla Beach Arena di Lignano quando il batterista e cantante ha subito un infortunio

Il concerto della Pfm alla Beach Arena di Lignano stava terminando con la hit “Celebration”. Franz Di Cioccio, unico componente della formazione originale ancora presente, si è spostato dalla batteria al la parte del palco prossima al pubblico, per ringraziare tutti i fan accorsi con un “ciao”

Mentre lo stava pronunciando ha fatto un paio di passi indietro, inciampando su un monitor e battendo la testa a terra. Dopo un iniziale momento di panico e preoccupazione per l’episodio - e il soccorso immediato del personale del 118 presente sul posto - la paura è rientrata. Il musicista, nonostante la brutta botta, ha da subito dimostrato di essere lucido. Il clima si è così stemperato con un paio di battute. «Prima di romperla ce ne vuole!» ha chiosato un collega. Gli animi si sono così rasserenati, ma per precauzione Di Cioccio è stato condotto in ospedale, dopo le prime cure prestate in camerino, per gli accertamenti del caso.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sul palco e batte la testa, paura per Franz Di Cioccio della Pfm

UdineToday è in caricamento