rotate-mobile
Cronaca

Francesco Chert scelto come capo ufficio stampa di Fontanini

Il giornalista, classe 1979, ha firmato il contratto con palazzo D’Aronco

Scelto dopo 4 mesi e mezzo il nome di chi dirigerà l'ufficio stampa dell'amministrazione comunale guidata da Pietro Fontanini. Nelle scorse ore Francesco Chert ha accettato l'incarico di dirigente - categoria “D” - che era stato offerto, e poi rifiutato, alla collega Luciana Idelfonso. Il giornalista pubblicista 39enne lavorerà al fianco di Marco Belviso, il blogger anticasta che già da un mese abbondante è passato ad occuparsi dell'attività social della discussa pagina Facebook del Comune di Udine, assunto con il ruolo di istruttore amministrativo contabile con mansioni di giornalista Cat. C.

Il curriculum

Chert in un recente passato ha seguito l'attività politica dell'ex sindaco di Gemona, Paolo Urbani, e prima ancora aveva fatto parte dello staff che Unidea aveva messo in piedi per seguire l'aspirante presidente della Regione Riccardo Riccardi, poi scelto come vicepresidente esterno dal governatore Fedriga. 

Udinese e stelliniano doc, con un passato da musicista rock and roll, il nuovo capo ufficio stampa di Fontanini è un esperto di storia contemporanea, storia della politica e di regolamenti parlamentari, passioni seguite fin da quando era uno studente di Scienze della Comunicazione a Trieste.  Con un master alle spalle in Scienze politiche alla Sapienza con lode, Chert ha maturato nella sua attività lavorativa diverse esperienze curriculari nel settore del giornalismo politico. Ha inoltre lavorato in precedenza per l'ufficio stampa dell'onorevole Sandra Savino, per l'ex onorevole Vittorio Ferraresi, per il parlamentare radicale Benedetto Della vedova e per  Massimo Blasoni. Parallelamente ha sempre coltivato la passione per l'analisi e la scrittura. Segnaliamo la sua esperienza editoriale nel magazine online "Genius People Magazine", di cui era caporedattore, alcuni  articoli pubblicati per riviste di settore e da ottobre inizierà la sua collaborazione con il giornale storico "Il Borghese".

In bocca al lupo per la sua nuova esperienza lavorativa da parte della redazione di UdineToday. 

Francesco Chert-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Chert scelto come capo ufficio stampa di Fontanini

UdineToday è in caricamento