rotate-mobile
Cronaca Pavia di Udine

Donna udinese dispersa in Nepal mentre faceva trekking sui 4 mila

Non si hanno più notizie da giorni di Franca Venturini, 65 anni, residente a Pavia di Udine. La donna si trovava in Nepal per un viaggio e un'escursione in montagna con un gruppo e tanto di guida esperta. Forse è scomparsa nei pressi di un torrente

Da giorni non si hanno più notizie di Franca Venturini, una donna di 65 anni, residente a Pavia di Udine, partita per un viaggio in Nepal. La donna ha preso l'aereo da Milano in direzione Kathmandu il 10 ottobre. Una volta arrivata, Franca Venturini ha incontrato i suoi compagni di trekking, quelli con cui avrebbe condiviso un'escursione fino ai 4 mila metri nella Tsum Valley, organizzata dall'Italia.

La donna, secondo i racconti, sarebbe scomparsa da un momento all'altro nei pressi di un villaggio e vicino a un torrente. Qualcuno pensa sia scivolata o abbia perso la strada. All'inizio nessuno del gruppo si era preoccupato, perché durante il percorso c'era sempre qualcuno che rimaneva indietro per fare alcune fotografie. Solo qualche ora dopo è scattato l'allarme. La guida esperta che accompagnava il gruppo è tornata indietro, ma inutilmente. Finora è stato solo ritrovato il suo berretto, nei pressi del torrente dove è stata vista l'ultima volta, mentre i soccorritori stanno scandagliando tutta la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna udinese dispersa in Nepal mentre faceva trekking sui 4 mila

UdineToday è in caricamento