rotate-mobile
Cronaca

Pericolo bocconi avvelenati, cartelli di CasaPound in difesa degli amici a 4 zampe

Posizionati alcuni avvisi che allertano del pericolo in vari parchi della provincia

Il movimento ambientalista di CasaPound, La Foresta Che Avanza FVG, ha posto dei cartelli in vari parchi e zone verdi della provincia di Udine per aumentare la consapevolezza dei frequentatori della possibile presenza di bocconi avvelenati che possono mettere in pericolo la vita dei migliori amici dell'uomo. È infatti frequente, purtroppo, sentire storie di padroni che hanno perso il loro amico più fedele a causa di veri e propri assassini i quali, senza motivazione, compiono un gesto orribile e disgustoso.

La Foresta Che Avanza continuerà ogni giorno la sua battaglia per la difesa dell'ambiente, della fauna e degli animali domestici, troppo spesso vittime dell'ignoranza e di mentalità retrograde.

"Ci auguriamo che l'azione sortisca l'effetto sperato." - afferma in una nota Enrico Bortoletto, responsabile regionale de La Foresta che Avanza - "Ci siamo accorti di una mancanza di avvertenze sul tema e abbiamo deciso di intervenire. È anche difficile immaginare che una persona possa essere così spregevole dall'addirittura gettare dei bocconi avvelenati, per questo l'informazione è fondamentale. Ci auguriamo quindi di assistere sempre meno spesso a episodi del genere."

IMG-20170611-WA0010-2

IMG-20170610-WA0008-2

IMG_20170612_201915-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo bocconi avvelenati, cartelli di CasaPound in difesa degli amici a 4 zampe

UdineToday è in caricamento