rotate-mobile
Cronaca Piazza Libertà

Manifestazione dei "Forconi", sfiorato lo scontro in piazza Libertà

Un gruppo di contestatori ha atteso i manifestanti sotto la loggia del Lionello. somo volate parole pesanti e alcuni spintoni, poi la situazione è rientrata

Trecento persone, secondo quelli che sono i dati riferiti dalla Questura di Udine, hanno manifestato ieri sera a Udine, nell'ambito della cosiddetta protesta dei "forconi", che in questi giorni ha organizzato un presidio permanente in piazzale Osoppo e un corteo lunedì sera.

La manifestazione si è snodata lungo le vie del centro città, partendo dal presidio e arrivando davanti al Municipio, sul terrapieno di piazza Libertà. I partecipanti hanno scandito slogan contro il governo e la classe politica.

La manifestazione, definita "ordinata", non ha causato alcun incidente. Momenti di tensione si sono però registrati all'arrivo del corteo da via Mercatovecchio, quando un gruppo di persone radunatesi sotto la loggia ha provocato verbalmente i partecipanti. Sono volati insulti pesanti e qualche spintone, poi la situazione è stata riportata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione dei "Forconi", sfiorato lo scontro in piazza Libertà

UdineToday è in caricamento