rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza I Maggio

Giardin Grande chiuso al traffico per garantire maggiore sicurezza

Il divieto di transito, scattato per Piazza Europa, è in vigore dalle 12 di oggi fino a domenica

Piazza Prima Maggio è ufficialmente chiusa. La Polizia Locale ha posizionato divieti e cartelli che impediscono l’accesso al traffico veicolare fino a domenica. Il provvedimento è stato preso in occasione della manifestazione “Piazza Europa”, mercato europeo del commercio ambulante.

Le limitazioni cominciano da piazzale del Din, dove la circolazione sarà permessa solo ai residenti fino a Largo delle Grazie, mentre da piazzale Osoppo sarà possibile accedere a Giardin Grande percorrendo viale della Vittoria fino al parcheggio sotterraneo che sarà aperto e accessibile. Infine le auto in arrivo da piazza Patriarcato dovranno svoltare in via Treppo.

La decisione è stata presa dalla Questura in accordo con il Comune: un provvedimento necessario per questioni di sicurezza, per evitare che mezzi pesanti e vetture possano scagliarsi contro la folla. Una precauzione in più visto quanto accaduto recentemente in Europa.

La kermesse porta in centro città oltre 150 bancarelle che proporranno diversi articoli ma anche tante specialità enogastronomiche, e resteranno aperte fino a mezzanotte.

«La sicurezza dei cittadini - ha commentato Alessandro Venanzi, assessore al Turismo della città di Udine - viene prima di tutto. Nessun allarmismo, ma tra i nostri compiti c’è anche quello di prendere tutte le precauzioni necessarie».

Inutile quindi sollevare polveroni sui disagi che si vivranno, inevitabilmente, in città durante il weekend: davanti a una motivazione come questa non resta che allungare di qualche chilometro il proprio tragitto per il bene di tutti. 

primomaggio2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardin Grande chiuso al traffico per garantire maggiore sicurezza

UdineToday è in caricamento