menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Fvg vicino al mondo della musica, 210mila euro alle scuole non statali delle discipline musicali

Si tratta di importanti fondi che permetteranno di implementare in modo proporzionale i contributi già previsti con la graduatoria dei soggetti beneficiari a ristoro dei danni conseguenti alla pandemia da Covid-19

“Rispetto a quanto già previsto, nel 2021 ho ritenuto fosse opportuno stanziare ulteriori 35.000,00 euro a supporto di scuole e istituti non statali di musica. Si tratta di importanti realtà per il nostro territorio che a causa della crisi pandemica stanno affrontando grossissimi danni dal punto di vista economico”.

È il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, ad annunciare lo stanziamento di aggiuntivi 35.000,00€ per i contributi a scuole e istituti non statali di musica grazie all’emendamento di cui è primo firmatario e che è stato approvato all’unanimità dall’Aula del Consiglio regionale durante la maratona della Legge di stabilità 2021.

I fondi

In particolare, il consigliere regionale Diego Bernardis aggiunge: “La dotazione finanziaria, inizialmente prevista pari a 175.000,00 euro, per il prossimo anno passa quindi a 210.000,00. Si tratta di importanti fondi che permetteranno di implementare in modo proporzionale i contributi già previsti con la graduatoria dei soggetti beneficiari a ristoro dei danni conseguenti alla pandemia da Covid-19”.

“Ci sono scuole di musica in profonda crisi a causa delle pesanti spese per la sanificazione dei locali, piuttosto che degli strumenti, ma anche per i mancati pagamenti delle rette degli studenti che non hanno partecipato alle lezioni. Questo stanziamento vuole essere un segnale di vicinanza a tante virtuose realtà dei nostri territori che svolgono un meritorio ruolo culturale e, per quanto di nostra possibilità, intendiamo sostenere e promuovere” conclude la nota del consigliere regionale Diego Bernardis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento