rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Fogolar Furlan di Venezia festeggia i 100 anni

I cento anni di storia saranno celebrati ad aprile nella città lagunare: si tratta del primo centenario che vanta l'Ente Friuli nel Mondo

Il Fogolâr Furlan di Venezia è il primo centenario che vanta l'Ente Friuli nel Mondo. Lo storico traguardo sarà celebrato il 5 aprile nella prestigiosa cornice di Cà Farsetti, a Rialto, sede del Comune di Venezia, grazie al sostegno del sindaco della città lagunare, Giorgio Orsoni, che ha radici materne friulane, precisamente a Sequals.

L'evento testimonia la lungimiranza e l’efficacia dell’Ente che in 61 anni di attività ha intessuto una rete mondiale di quasi 160 Fogolârs, a cui fanno capo in proiezione oltre 100.000 friulani residenti in tutti i continenti che riconoscono in Friuli nel Mondo l’organismo rappresentativo privilegiato per mantenere il collegamento con la terra d’origine.  
Un capitale umano che ‘milita’ per il Friuli, per mantenere le relazioni umane, culturali e commerciali e per diffonderne le potenzialità e l'immagine turistica.  Veicoli di promozione preziosi e attivi in tutti i settori, dalle molteplici opportunità economiche e occupazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fogolar Furlan di Venezia festeggia i 100 anni

UdineToday è in caricamento