rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Guglielmo Marconi

Flash mob contro il centro storico trasformato in un parcheggio

Ad organizzarlo è il Comitato Autostoppisti: l'appuntamento è per sabato 14 dicembre alle 18 in piazzetta Marconi, in fondo a Mercatovecchio

Evidentemente le recenti modifiche alla viabilità udinese, tra riaperture e nuove linee dei bus, non hanno soddisfatto i principali promotori della mobilità sostenibile cittadina, ovvero il Comitato autostoppisti. Sono proprio loro, infatti, ad aver organizzato un flash mob non solo per protestare nei confronti di quegli automobilisti che stanno approfittando del cantiere di Mercatovecchio per parcheggiare la loro auto ai limiti della via, ma anche per avanzare le loro proposte.

Il flash mob

L'appuntamento è per sabato 14 dicembre alle 18 in piazzetta Marconi, proprio in fondo a Mercatovecchio, dove ormai le auto hanno preso possesso degli ultimi metri di strada non interessati dal cantiere. Quello che chiederanno gli "autostoppisti", oltre ad essere coinvolti nel tavolo decisionale della mobilità, così come era stato dichiarato dal sindaco Pietro Fontanini è che venga creato "un centro vivo a misura di persona, per una città sana con un ambiente migliore, per attività sociali, culturali ed economiche". Insomma, che non diventi "una città- parcheggio nella confusione e allo sbando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob contro il centro storico trasformato in un parcheggio

UdineToday è in caricamento