rotate-mobile
Cronaca Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Si fingono carabinieri se ne vanno via coi risparmi di un'anziana

Due ladri sono riusciti a entrare in casa di una 87enne in sua assenza. Al ritorno della donna si sono finti militari dell'Arma, andandosene con 1000 euro in contanti e diversi oggetti di valore

Un finto controllo nella zona di via Sabbadini, trasformatosi in una vera e propria "ripulita". Vittima una 87enne udinese che martedì scorso, dopo essersi allontanata da casa per fare la spesa, rientrando ha scoperto all'interno del suo appartamento due uomini che l'hanno convinta di essere dei carabinieri.

"Stiamo eseguendo un controllo" avrebbero detto all'anziana. Per questo le hanno chiesto di consegnare gli averi a disposizione per portarli in caserma. La donna si è lasciata ingannare, e ha lasciato ai finti militari dell'Arma due portafogli con circa mille euro in contanti, quattro anelli e due collane, compresa quella che portava al collo.

Quando la coppia se ne stava andando la donna ha realizzato che si stava trattando di un imbroglio e ha cercato di richiamare i malviventi, che nel frattempo si erano già allontanati. Una vicina ha sentito le urla dell'anziana e ha chiamato la Polizia.

Anche in questa occasione i rappresentanti della Questura hanno ribadito che le forze dell'ordine non entrano in casa e non si fanno consegnare oggetti di valore, invitando a segnalare situazioni anomale a 112 e 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono carabinieri se ne vanno via coi risparmi di un'anziana

UdineToday è in caricamento