rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli / Piazza Giulio Cesare Foro

Rinnovava il guardaroba senza pagare fingendo amicizie importanti

Un 57enne di Latisana, originario della provincia di Venezia, è stato identificato dalla polizia di Cividale dopo aver imbrogliato diversi commessi di negozi della cittadina ducale. Il metodo era studiato a tavolino

Lo scorso mese di dicembre ha millantato amicizie con i titolari di una profumeria e di un negozio di abbigliamento cividalesi, rimediando una confezione di eau de toilette e un paio di pantaloni, con l'impegno di passare a pagarli più avanti. Lo stesso modus operandi è stato usato anche in diverse altre situazioni.

Il momento della chiusura del conto non c'è mai stato, come del resto le amicizie con i proprietari dei negozi.

La responsabile della profumeria  si è così rivolta al commissariato della cittadina ducale, e un 57enne originario di Mirano (Venezia) e residente a Latisana è finito nei guai.

Gli investigatori della polizia sono riusciti a identificarlo e nei suoi confronti (si tratta di un soggetto già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio) è scattata una denuncia a piede libero per le ipotesi di truffa e scambio di persona (si era avvalso di un bliglietto da visita di un uomo ignaro del tutto). Infine, la Questura ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di allontanamento da Cividale per 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovava il guardaroba senza pagare fingendo amicizie importanti

UdineToday è in caricamento