rotate-mobile
Cronaca

Rototom Sunsplash: indagato per evasione fiscale Filippo Giunta

Nei guai il presidente dell'associazione. La guardia di finanza di Udine ha perquisito la sua casa e sta lavorando sul caso da mesi. Nel mirino gli introiti del festival raggae che registrava più di 100 mila presenze

Il presidente dell'associazione Rototom Sunsplash, Filippo Giunta, è indagato per evasione fiscale dalla Procura della Repubblica di Pordenone. Le indagini, che sarebbero in corso da mesi, sono condotte dalla Guardia di Finanza di Udine, che ha anche perquisito anche la sua casa di Gorizia. Gli accertamenti delegati dall'autorità giudiziaria riguardano ancora una volta il Rototom Sunsplash, il festival di musica raggae organizzato ad Osoppo. In particolare gli agenti stanno verificando gli introiti della manifestazione: il biglietto d'ingresso costava 22 euro e ogni anno si registravano più di 100 mila presenze.

In passato a carico del presidente del Rototom Filippo Giunta era già stato avviato un altro procedimento, da parte della Procura di Tolmezzo, per reati di favoreggiamento all'uso di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rototom Sunsplash: indagato per evasione fiscale Filippo Giunta

UdineToday è in caricamento