rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Fiamme nella notte, mamma mette in salvo i due figlioletti

L'incendio è divampato in cucina, forse a causa di natura elettrica. Danni ingenti

Incendio nella notte a Rivolto, frazione di Codroipo. 

Lo scoppio

Le fiamme sono divampate all’interno di un'abitazione sita in via Santa Croce, poco dopo le 24. Da quanto appreso dai vigili del fuoco di Udine, l’incendio si è sviluppato dalla cucina collocata al piano terra. A mettere in allarme la famiglia che vive nella villetta, composta da una donna classe ’74 e due bambini, un maschietto classe 2012 e una femminuccia classe 2008, un forte scoppio.

Le fiamme

La donna si è precipitata al piano inferiore e ha tentato di spegnere le fiamme che però ormai erano già alte. Capendo che non c’era più nulla da fare è quindi risalita nelle camere ha preso i due figli e li ha portati all'esterno, mettendoli in salvo.

Incendio a Rivolto

I soccorsi

I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Codroipo sono giunti sul posto dopo 10 minuti dalla chiamata, l'incendio al loro arrivo aveva già interessato tutto il locale della cucina. Il fuoco è stato quindi attaccato da due punti. Sul posto sono giunte anche squadre dalla sede centrale di Udine e dal distaccamento di San Vito al Tagliamento, con 1 autoscala e 3 autobotti di supporto. Spente le fiamme gli uomini del 115 hanno dato il via alle operazioni di ventilazione dei locali che, nel frattempo, erano stati completamente invasi dal fumo.

I danni

I danni sono rilevanti, in quanto il solaio di separazione fra piano terra e primo piano era stato realizzato con strutture in legno, così come molti componenti di arredo. Anche i locali al primo piano hanno subito alcuni danneggiamenti a causa del fumo e del calore sprigionatesi.
I due bambini sono stati ricoverati all'ospedale di Udine per un principio di intossicazione dai gas di combustione.

Le cause 

L’ origine dell'incendio è in corso di accertamento, non è escluso che sia riconducibile a cause di natura elettrica. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Fagagna e personale medico del 118 di Codroipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte, mamma mette in salvo i due figlioletti

UdineToday è in caricamento