rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Codroipo

In fiamme il magazzino del Bricofer a Codroipo

Distrutta una parte del materiale depositato all'interno dell'area, nessun danno nella zona aperta al pubblico

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, all'interno del Bricofer di viale Venezia a Codroipo.

Le fiamme 

Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l'incendio che ha distrutto una parte del materiale depositato all'interno del magazzino. Si tratta di legno, prodotti in plastica, componenti per impianti idrosanitari e altro materiale. Sono state intaccate anche le strutture della copertura realizzata in acciaio con il relativo controsoffitto e gli impianti tecnologici. L'area destinata alla vendita, separata dal magazzino con porte tagliafuoco, non ha subito danni. Sul posto hanno operato squadre del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Codroipo, due partenze da Udine e due squadre giunte dal vicino distaccamento di San Vito al Tagliamento. Al momento sono in corso le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell'immobile.

Incendio Codroipo

I danni

L'attività di spegnimento è stata coordinata dal funzionario di guardia, l'architetto Franco Trigatti. I danni, sicuramente importanti, sono comunque limitati al solo locale magazzino, mentre le cause del sinistro sono in corso di accertamento, anche se tutto farebbe pensare ad un incendio accidentale. Il punto vendita in questi giorni era aperto, come previsto dal decreto anti Covid 19, ma nel momento in cui si è sprigionato l'incendio era chiuso per pausa pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme il magazzino del Bricofer a Codroipo

UdineToday è in caricamento