rotate-mobile
Vigili del fuoco

Festa di Santa Barbara, aperta al pubblico la caserma dei Vigili del Fuoco di Udine

La consueta cerimonia si terrà lunedì 5 dicembre 2022. Per l'occasione i cancelli della caserma di via Popone resteranno aperti al pubblico fino alle 17.00

Anche quest’anno i Vigili del Fuoco celebreranno presso la Sede del Comando Provinciale in Via Popone 55 la ricorrenza della Patrona Santa Barbara. La cerimonia si terrà lunedì 5 dicembre 2022.

Dopo la deposizione di una corona d’alloro commemorativa alla lapide che riporta l’elenco del personale deceduto in servizio da parte del Comandante Provinciale ing. Giorgio Basile accompagnato dal Presidente della Sezione di Udine dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa da S.E. Mons. Andrea Bruno Mazzoccato Arcivescovo di Udine.

Al termine della cerimonia religiosa vi sarà la tradizionale lettura dei messaggi augurali del Ministro dell’Interno e del capo del Corpo Nazionale, cui seguirà l’intervento del Comandante Provinciale sul bilancio dell’attività svolta durante l’anno. Successivamente saranno consegnate le croci di anzianità al personale in servizio e i diplomi di lodevole servizio al personale in quiescenza.

I cancelli della sede di via Popone rimarranno aperti dalle ore 14,00 alle ore 17,00 per tutti coloro che vorranno visitare la caserma, gli automezzi e le attrezzature di soccorso che saranno dispiegati nel cortile interno per l’occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Santa Barbara, aperta al pubblico la caserma dei Vigili del Fuoco di Udine

UdineToday è in caricamento