rotate-mobile
lutto / Premariacco

Premariacco in lutto per la scomparsa dell'ex vice sindaco

Dopo una lunga malattia, è morto Ferruccio Sinicco, molto conosciuto sul territorio anche per le sue attività in varie associazioni locali

Dopo una lunga malattia, l'antivigilia di Natale è venuto a mancare l’imprenditore Ferruccio Sinicco. L'uomo, 64 anni, era molto conosciuto a Premariacco anche per esser stato per due mandati vicesindaco nelle giunte guidate da Paolo Cecchini e da Roberto Trentin. Molto impegnato nel sociale, si è sempre speso molto nel mondo dell'associazionismo locale e nella parrocchia del paese che ha meno di 4 mila abitanti. È stato uno dei fondatori dell’associazione La Ciuncula, che ha portato avanti diversi progetti: dai corsi di ginnastica alle camminate, fino alle raccolte di fondi a fini di beneficenza. Molto attaccato alle tradizioni locali ha organizzato, sin da giovane, la festa del paese e altre manifestazioni e iniziative per valorizzare il territorio. Numerosi i messaggi di cordoglio. Tutti lo ricordano come una persona molto attiva e volenterosa, sempre pronto a mettersi a disposizione.

Ferruccio Sinicco lascia la moglie Chiara, due figli, Gabriele e Marina, il fratello Nicolino e la sorella Elsa. Era stato titolare di una ditta di scavi e movimentazione terra. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, 28 dicembre 2022, alle 15 e 30, nella chiesa parrocchiale di Premariacco, partendo dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Oggi, martedì 27 dicembre,nella stessa chiesa, alle ore 18 ci sarà il Rosario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premariacco in lutto per la scomparsa dell'ex vice sindaco

UdineToday è in caricamento